Domande Semplici - Centro Ming Men

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Domande Semplici

FORMAZIONE


Sabato 17 Dicembre 2022

LE "DOMANDE SEMPLICI"

Risponde Dott. ZHAO MIN HUA

"Tu chiedere e io rispondere"

Un seminario, un incontro, un'occasione speciale...un'idea che ho avuto molti anni fa che si concretizza adesso grazie alla disponibilità e alla presenza in Italia, forse l'ultima, the dottor Zhao Min Hua.
Una persona, un maestro marziale, un medico che ha dedicato la sua vita alla medicina cinese, con il quale si possono affrontare i vari temi delle diverse branche ad essa collegate.
Il Titolo "Domande Semplici" è naturalmente tratto da "Su Wen", testo base e chiave per tutti gli studiosi e praticanti di Medicina Cinese...
Wen: è chiedere, domandare, sono domande poste al Maestro celeste Qi Bo da parte del sovrano/imperatore Huangdi.
Su: è la seta grezza, non tinta, il semplice, il naturale, il fondamentale.
Chi non avrebbe voluto essere Huangdi e poter fare delle domande libere, naturali, semplici a Qi Bo.
Con questa occasione ogni studente, partecipante potrà essere per una volta l'Imperatore Giallo e porre quella domanda o quelle domande che ha in sospeso, che lo interessano, che gli servono nella pratica, di cui vuole sentire un punto di vista importante ed esperienziale...
A rispondere il Dott. Zhao Min Hua, terza generazione di Medici Agopuntori, primario all'ospedale della Capitale Cinese, Pechino, dagli 8 anni praticante di arti marziali e successivamente Maestro di Tai ji Quan - QiGong...oltre ad essere un conoscitore pratico della Medicina Cinese è una persona concreta, disponibile e ironica.
Molto difficile descrivere più di 70 anni di vita dedicata alla MTC e alle Arti Marziali, per chi è interessato qui potete trovare alcune delle sue storie:
https://www.macrolibrarsi.it/autori/_zhao-min-hua.php
https://www.feniceneijia.org/il-maestro-zhao-min-hua/
https://www.laviadeltaichi.it/qi-gong

...quindi un seminario senza tema ma con un'unico tema...la Medicina e la Conoscenza Cinese.
...quindi un seminario senza programma ma con un'unico programma...il Vostro e quello che le Vostre domande porteranno a sviluppare, come arricchimento per tutti.

Ogni partecipante avrà quindi la possibilità di fare la propria/e domanda/e che potete già esplicitare nel modulo di iscrizione on-line, senza vincolo.
Le domande potranno essere ad ampio raggio sulla Medicina Cinese: concetti, teoria, punti, clinica, pratica, filosofia, erboristeria, Taiji-Qigong e........ a seconda delle domande, del tempo, dei partecipanti il moderatore guiderà al meglio le possibilità di approfondimento.




Sabato 17 Dicembre 2022
dalle 10:00 alle 17:30
pausa pranzo verso le 13:00

Seminario Tenuto da Dott. Zhao Min Hua
Moderatore Prof. Pietro Bertoldi

Quota: 120€
Studenti Scuola Ming Men, FISTQ, OTTO: 100€


 
Torna ai contenuti | Torna al menu